I Soci Fondatori
Antonio Domenico Ialeggio
“Il nostro territorio, ma sopratutto le aree interne, hanno un forte potenziale, in termine di risorse ed opportunità. Sannio Valley rappresenta per me il collettore e catalizzatore delle azioni che, insieme, stiamo implementando da tempo per creare tutti i presupposti affinchè il Sannio sia attrattivo e competitivo, un territorio di valorizzazione di talenti!”
Maria Gabriella Fedele
La motivazione che mi ha spinto ad aderire, in qualità di socio fondatore, a “Sannio Valley” si collega direttamente alla mia esperienza collaudata di dirigente scolastico che ha sempre posto al centro della sua funzione il “benessere educativo” dei giovani. Con i fondatori dell’associazione condividiamo, infatti, un’idea di educazione dei giovani che va ben oltre la sola istruzione e mira a creare condizioni favorevoli alla crescita di ognuno e al successo formativo di ciascuno.
Bruno Lorenzo Ascione
“Con oltre vent’anni di esperienza nella “formazione professionale” sono entusiasta di unirmi all’Associazione Sannio Valley e la visionaria intuizione del prof. Carlo Mazzone. Unendo le forze, possiamo promuovere idee e favorire la crescita della nostra comunità. Il passato digitale apre le porte a un futuro sempre più tecnologico e basato sulle intelligenze artificiali, offrendo un’opportunità cruciale per i nostri territori. Senza necessità di enormi infrastrutture, possiamo concentrarci sull’alta formazione e su spazi incontaminati per attrarre investimenti digitali rilevanti. Nutro la speranza che insieme possiamo costruire un futuro prospero e tecnologicamente avanzato per il nostro amato Sannio.”
Eugenio Ascione
In qualità di socio fondatore, porto con me competenze consolidate nel campo della formazione professionale, con un chiaro focus sulla promozione dell’innovazione e il sostegno alla crescita economica locale. La mia partecipazione è contraddistinta dalla condivisione della passione nel contribuire a migliorare la competitività del nostro territorio.
Armando Calabrese
La mia visione per rivitalizzare aree meno popolate si concentra sull’innovazione e sul coinvolgimento dei giovani. Credo fermamente che valorizzare le risorse locali con un occhio al futuro e sostenibilità possa fare la differenza. Vedere gli enti locali supportare spazi di coworking, acceleratori e formazione digitale mi entusiasma. È così che immagino di incentivare i giovani a investire nelle loro comunità, rendendole vivaci e connesse. La partecipazione attiva può trasformare questi luoghi in focolai di opportunità e crescita.
Antonio Pepe
“Credo fermamente che la tecnologia possa fungere da catalizzatore per il progresso, creando opportunità per i giovani e per l’intera comunità. La mia partecipazione a Sannio Valley è un contributo diretto per plasmare un ambiente favorevole allo sviluppo, un luogo in cui le idee crescono e le aziende prosperano. Il futuro è qui.”
Gaetano Viglione
“Sannio Valley rappresenta il trait d’union tra comunità, imprenditori e istituzioni al fine di conciliare gli obiettivi di sviluppo locale con il perseguimento dell’innovazione tecnologica e digitale, non trascurando di esaminare le problematiche ed implicazioni socio-giuridiche correlate all’innovazione digitale. Volano per la creazione di nuove strategie di inclusione economico-sociale capaci di toccare anche le aree interne.”